Anticipo Stipendio

Come gestire al meglio gli anticipi di stipendio

Mancanza di liquidità, scarsa formazione finanziaria e una costante crescita della domanda di credito al consumo sono fattori da non sottovalutare.

Sono purtroppo tante le persone che vivono con i soldi contati aspettando lo stipendio del mese ed esposte a situazioni precarie in grado di influenzare negativamente anche la propria vita lavorativa: da un’indagine Doxa 2020 quasi il 60% delle famiglie dichiara di non arrivare a fine mese, un dato che si registra in particolare all’aumentare del numero dei componenti familiari.

Nuovi strumenti integrati con i software Paghe Zucchetti

Il dipendente può richiedere via portale HR e via app la gestione delle richieste di anticipo che oggi arrivano in maniera destrutturata e che, anche per la contingenza, potrebbero aumentare, offrendo un supporto semplice, veloce e un processo tracciato.

Cruscotti di monitoraggio ti permettono di visualizzare le richieste arrivate dai dipendenti e verificarne in ogni momento l’iter, fino al flusso SEPA per l’accredito del bonifico sul conto corrente del lavoratore.
Regole personalizzabili e automatiche ti indicano l'importo di anticipo che può essere erogato.

Hai così il vantaggio di aumentare la fiducia, il senso di appartenenza e quindi la produttività, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Richiedi maggiori informazioni su questo nuovo importante strumento per il welfare e il benessere dei tuoi dipendenti.

Zucchetti per la protezione dei tuoi dati, letta l'informativa sulla privacy
Attenzione! Verifica che tutti i dati siano corretti.