Travel Data Lake

Prevedi il futuro del tuo business!

Lavorare su dati predittivi significa trasformare le opportunità che offre la tua destinazione in occasioni di business.

Travel Data Lake è il più grande data hub sul turismo in Italia. Grazie ad algoritmi di Intelligenza Artificiale analizza ogni giorno milioni di informazioni anonime raccolte da diverse fonti (piattaforme di prenotazione, siti di hotel, compagnie aeree e portali di destinazione), e fornisce informazioni importanti sulla domanda futura di una determinata località.

Se utilizzi uno dei CRS o PMS Zucchetti, puoi interrogare gratuitamente Travel Data Lake per conoscere in real time la domanda futura per la tua destinazione.

Avendo a disposizione dati come:
  • chi sta cercando
  • con quanto anticipo
  • per quante notti
potrai definire con maggior efficacia le tue strategie di pricing e di vendita decidere quali azioni intraprendere per ottimizzare il tuo Revenue.



Vuoi attivare Travel Data Lake gratuitamente?
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Scopri cosa puoi fare con Travel Data Lake:

1. Analizzare la domanda e prevedere i flussi futuri
Giorno per giorno analizzi la pressione della domanda sulla tua destinazione per conoscere con largo anticipo:

  • i picchi e i cali di domanda e il giorno esatto degli arrivi
  • le ricerche eseguite nell’ultimo mese 
  • le aspettative per i mesi a venire

Questo significa che:

  • Puoi pianificare le risorse, dal personale alle scorte, e gestire il tuo inventario camere in maniera corretta
  • Puoi attuare strategie per migliorare forecast e pricing 
  • Puoi ottimizzare i ricavi applicando condizioni di vendita come Early Booking o Minimum Stay

 
2. Profilare i viaggiatori
Conosci in anticipo la provenienza di chi sta cercando la tua destinazione e ottieni un enorme vantaggio competitivo nelle attività di web marketing.

  • Nazionalità: connazionali o stranieri? Chi è più attivo nelle ricerche di soggiorno?
  • Durata di soggiorno: quante notti stanno cercando? Perché non proporre di allungare il soggiorno con tariffe speciali o offrendo pacchetti con servizi ancillari?
  • Segmentazione di mercato: famiglie, coppie, single, gruppi: quali saranno i miei ospiti?

Con queste informazioni puoi:

  • Decidere se spingere una tipologia di camera in base alla segmentazione del mercato e alla richiesta
  • Allargare il tuo target abituale intercettando nuove tipologie di clienti
  • Attivare nuovi servizi per migliorare la user experience dei tuoi ospiti


3. Ottimizzare le attività di Digital Marketing
Grazie alle preziose informazioni puoi concentrare le tue spese di marketing in target sicuri con comunicazioni e strategie di vendita mirate:

  • Puoi calibrare gli investimenti in web marketing in base a informazioni previsionali attendibili
  • Puoi creare offerte speciali che incontrino la domanda effettiva: geolocalizzate, promo ecc.
  • Puoi fornire esperienze personalizzate in grado di soddisfare al meglio ogni cliente, favorendo la fidelizzazione



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